Il cammino della vita


Signore, Dio, Salvatore nostro, di ogni forza e fortezza, di ogni Verità e Amore, di ogni popolo e autorità, Fonte di ogni bene della nostra vita, inviaci il Tuo dolce Spirito per guidarci e sostenerci nel cammino della vita, per istruire le nostre menti, per illuminare i nostri cuori, per darci forza e vita al fine di compiere la Tua buona volontà.

Perdona i nostri peccati, che confessiamo davanti a Te: essi ci hanno allontanato dal Tuo Amore paterno. Cancellali dal Tuo libro di memorie e concedici la pace del Tuo Spirito.

Fa’ ora in modo che il Tuo Volto splenda su di noi, affinché possiamo essere immagine del Tuo Amore, messaggeri della Tua Verità e servitori della Tua Giustizia.

Benedici il popolo in cui viviamo. Benedici i nostri fratelli e sorelle, coi quali lavoriamo. Benedici tutte le madri e i padri che compiono la Tua Volontà. Ascolta la voce di tutti coloro che soffrono sulla faccia della terra e benedicili.

Benedici il nostro Maestro, che ci guida sulla Tua Via. Tu sei benedetto, Signore, nostro Dio. Benedetto è il Tuo Nome nei secoli, poiché Tu sei la Via, la Verità e la Vita e non vi è altro Dio all’infuori di Te: Tu sei l’Unico.

Amen