Preghiere per la guarigione di un’altra persona


1.
Dio onnipresente e dolcissimo, nel Nome del Signore, che ha parlato con il Tuo servo, possa la Tua guarigione operare attraverso di noi, Tuoi servitori, per la gloria del Tuo Nome. Ti ringraziamo per averci ascoltato. Tu solo sei nostro Signore e non abbiamo altri all’infuori di Te. Solo Tu puoi sempre far guarire, e la guarigione che Tu operi è salute per l’anima e per il corpo. Ristabilisci l’interazione armoniosa fra la mente e l’anima, fra l’anima e il corpo. Orienta la sorgente del cuore al bene e le forze del corpo a un lavoro utile.

Possa nostro fratello/nostra sorella (nome), che sta soffrendo, ricevere la Tua Misericordia, affinché possiamo tutti rallegrarci in presenza del Tuo Amore, della Tua Dolcezza e della Tua Forza.

Amen.


Nota: la preghiera va recitata di mercoledì, sabato e domenica alle 7.00 e alle 9.00 del mattino.


2. 

Signore delle forze, Tu sei nostro rifugio di generazione in generazione. Noi glorifichiamo nei secoli la Tua grazia. Tu hai stretto un’alleanza con i Tuoi prescelti, poiché la Tua mano è forte e potente nel concedere la grazia a coloro che Ti conoscono con il Tuo Nome.

Signore, rivolgi il tuo sguardo al fratello/alla sorella (nome), che sta soffrendo. Presta attenzione alle sue sofferenze e alleviale. Noi crediamo fermamente nelle Tue parole, quando hai detto: «Invocami e io ti risponderò, perché sono il tuo Signore, che sostiene la tua mano destra, e ti dico: non aver paura, io verrò in tuo aiuto! Non aver paura, perché io ti ho scelto e ti ho chiamato per nome. Tu non sei solo: quando passerai attraverso l’acqua io sarò con te, quando attraverserai il fuoco non ti scotterai e la sua fiamma non ti brucerà, e nella debolezza non avere paura, perché io sono con te!».

Ed ora, Signore, ascolta la nostra preghiera, riversa su di lui/lei la Tua abbondante misericordia! Amen.


Note

a. «Invocami e io ti risponderò», la Sacra Bibbia (Gr 33, 3).

b. «Perché sono il tuo Signore, che sostiene la tua mano destra», la Sacra Bibbia (Is 41, 10-13).

c. «Non aver paura, perché io ti ho scelto e ti ho chiamato per nome. Tu non sei solo: quando passerai attraverso l’acqua io sarò con te, quando attraverserai il fuoco non ti scotterai e la sua fiamma non ti brucerà», la Sacra Bibbia (Is 43, 1-2).


3.

Preghiera allo Spirito Santo


Se qualcuno è in Cristo, è una creatura nuova.

E arriveranno su di te tutte le benedizioni e vi resteranno.

Io ti guarirò.

Un unico corpo e un Unico Spirito!

Io sono il Signore, Colui che ti guarisce.

Sii purificato!

Dio, sii misericordioso verso di me, peccatore!

Guarisci la mia anima e concedimi la Tua grazia!

Per poter guarire, pregate gli uni per gli altri.

La preghiera, unita alla fede,

salverà (nome), che sta soffrendo.

Amen.