Formule per gli esercizi di respirazione
1.
Inspirazione: «Ti ringrazio, Signore, per la Vita divina che hai infuso nell’aria e che io ricevo insieme a essa».
Ritenzione: «Questa Vita divina che io ricevo insieme all’aria penetra in tutte le mie cellule e porta ovunque forza, vita e salute».
Espirazione: «Questa Vita divina mi rinforza, e io la manifesto fuori di me con le mie azioni».
2.
Inspirazione: «Che il nome di Dio sia glorificato in me».
Ritenzione: «Che il regno di Dio e la Sua Giustizia si stabiliscano in me».
Espirazione: «Sia fatta la Volontà di Dio».
3.
Inspirazione: «Signore, Ti ringrazio, perché vieni in me».
Ritenzione: «Signore, Ti ringrazio, perché sei in me».
Espirazione: «Signore, Ti ringrazio perché hai lasciato in me la Tua benedizione».
4.
Esercizio: Inspirate dalla narice sinistra mentre pronunciate mentalmente le parole: «Sia glorificato il nome di Dio in me». Mentre trattenete l’aria pronunciate le parole: «Vengano in me il Regno di Dio e la Giustizia di Dio». Durante l’espirazione pronunciate le parole: «Sia fatta la volontà di Dio». Dovete inspirare per cinque volte attraverso la narice sinistra, espirando poi con quella destra; dopo, viceversa, inspirate per cinque volte con la narice destra ed espirate con la narice sinistra.
5.
Esercizio di respirazione: inspirate con la narice sinistra mentre la narice destra rimane chiusa. Mentre trattenete l’aria pronunciate mentalmente la formula: «Solo l’Amore di Dio è Amore». Dopo aver trattenuto l’aria per un certo tempo aprite la narice destra ed espirate lentamente pronunciando la stessa formula, mentre la narice sinistra rimane chiusa. Fate questo esercizio tre volte al giorno: la mattina, a mezzogiorno e la sera, quando siete bendisposti e avete tempo. Per ogni esercizio fate da tre a dieci inspirazioni ed espirazioni.
6.
Durante l’inspirazione, la ritenzione e l’espirazione potete ripetere mentalmente le seguenti parole: «Ti ringrazio tanto, Signore, per le ricchezze che mi hai dato».